Così si definiscono i picchi di sensibilità della pelle dovuti al clima e allo stress.
L’80% dell’invecchiamento della pelle, dicono gli esperti, è causato da agenti ambientali, esterni al nostro organismo. Parliamo dunque di fattori temporanei e controllabili attraverso una serie di comportamenti e buone abitudini.
L’inquinamento atmosferico, poco considerato, produce un impatto davvero notevole sulla cute, senza parlare di ciò che avviene a carico dei polmoni, se a questo si associa lo stress quotidiano, il risultato è davvero drammatico.
La pelle diminuisce la capacità di autorigenerazione, tanto che l’invecchiamento precoce è davvero difficile da evitare.

Alcune persone possono attraversare dei veri e propri momenti “bad skin”, ovvero picchi di sensibilità della pelle in cui la cute ha bisogno di una maggiore protezione.
Per far fronte a questo problema, notato sulle pelli delle nostre clienti, abbiamo deciso di introdurre nuovi prodotti cosmetici naturali, che agiscono in difesa della cute.
Questi prodotti sono ricchi di antiossidanti ed elementi lenitivi di derivazione vegetale, aiutano a combattere gli agenti esterni perché formano un film protettivo aiutando la cute a difendersi.

I momenti in cui la pelle risulta secca sono chiamati bad skin moment. La sensazione fastidiosa di una pelle secca, oltre che ad irritare, può sfociare in patologie derivanti proprio da una degenerazione cutanea. Molti credono che basti applicare una crema idratante, ma non è affatto così.
Se fosse vero il problema dovrebbe scomparire in tempi brevi, ma la pelle non è come un paio di scarpe che basta lucidarle e tornano belle.

Ti faccio questo esempio perché gran parte delle creme in commercio contengono sostanze chimiche come oli minerali, paraffinum liquidum, le patine delle scarpe per intenderci. Questi derivati dal petrolio sono irritanti e tolgono ossigeno soffocando la pelle.
Combatto contro questi prodotti da sempre perché ritengo che la pelle sia un organo che vada nutrito con un apporto lipidico di “grassi” adeguati. Questo è ciò che proponiamo sia nei trattamenti professionali, sia nella consulenza dell’autocura domiciliare. I nostri sono dei veri e propri trattamenti dermo-ristrutturanti, così sicuri dei risultati che diamo anche la garanzia del soddisfatti o rimborsati.

Concludo con un ultimo avvertimento: se trascurate la pelle o rimandate la sua cura, si degenera sempre ed inesorabilmente in peggio.

PROMOZIONE! Abbiamo messo appunto un programma molto efficace per te: scoprilo qui!

Se ritieni questo articolo interessante e utile, condividilo sui social 🙂

Scrivimi

Pin It on Pinterest