La tua personale
Skin Therapist
“Il mio compito è cambiare in meglio la pelle del tuo viso”

Cosa significa essere una
Skin Therapist?

Significa essere esperta della pelle, sapendo risolvere gli inestetismi di una pelle sana attraverso l’uso di speciali cosmetici, fermando gli spiacevoli effetti dell’invecchiamento cutaneo come la cute ispessita, la disidratazione, il colorito spento, le rughe, le pigmentazioni irregolari, la mancanza di tono, i rossori persistenti. Essere una skin therapist significa essere in grado di trasformare in meglio la pelle di un viso.

Mi sono appassionata di Skincare perché volevo dare delle risposte a quelle persone che si rivolgevano a me e che presentavano contemporaneamente problematiche multiple sul loro viso.

La mia domanda era: “Come posso trattare la cute in maniera sana, con prodotti non aggressivi, senza pratiche invasive, in totale sicurezza, riuscendo a dare dei risultati visibili?

La mia passione mi ha spinta a ricercare le più evolute soluzioni di dermocosmesi, ossia quei cosmetici professionali capaci di cambiare per davvero la pelle delle mie clienti. Ho cercato cosmetici efficaci, ma soprattutto formule in grado di contrastare la vera causa dietro alle problematiche dell’invecchiamento prematuro della pelle e dell’infiammazione.

Cosa posso fare per te e per il tuo viso?

Come già detto, il mio compito è cambiare in meglio la pelle del tuo viso e come skin therapist ho il “dovere” di utilizzare durante i trattamenti in cabina, e consigliare per l’autocura domiciliare, prodotti cosmetici eccezionali, abbinandoci tecnologie non invasive, come microcorrenti o il laser freddo, estremamente efficaci e sicure.

Saper riconoscere i vari tipi di pelle e le relative condizioni è uno degli aspetti più importanti che una skin therapist deve saper fare perché ogni viso è unico.

Se per te è arrivato il momento di prenderti cura del tuo viso, ti consiglio di rivolgerti ad una professionista della pelle, poiché solo dopo un’attenta valutazione è possibile scegliere i giusti programmi di trattamento al viso e avere lo skincare domiciliare adeguato e studiato “ad personam” senza incorrere in delusioni per mancanza di risultati.

Quello che mi differenzia da altre consulenti di bellezza è l’utilizzo di cosmetica scientifica americana, formulata nei migliori laboratori al mondo.

Cosa posso migliorare nel viso?

papaya decor
R

Invecchiamento precoce

R
Disidratazione persistente
R
Impurità
R
Arrossamento
R
Sensibilità cutanea
R
Rughe superficiali

Un approccio correttivo della pelle, basato su programmi di rigenerazione e ringiovanimento non invasivo.

Il mio è un approccio correttivo della pelle, basato su programmi di rigenerazione e ringiovanimento non invasivo visibile fin da subito e adatto a chi non intende rivolgersi alla medicina estetica oppure a coloro che vogliono rendere il loro aspetto più naturale e sano senza eccedere con i ritocchi estetici.

Per ottenere una pelle sana e giovane è necessario contrastare le reazioni ossidative che avvengono nel derma, poiché sono la causa di molti inestetismi come il photoaging, che è spesso il punto di partenza di svariati problemi della cute.

Ma non basta, serve anche stimolare il ricambio cellulare, indurre una riparazione della cute, ripristinare la barriera cutanea, incrementare la sintesi del collagene, uniformare la pigmentazione, proteggere e prevenire l’infiammazione controllandone il rossore, riequilibrare le pelli miste ed impure. Il mio compito è di intervenire su queste azioni con giusti strumenti.

Sai un’altra cosa che ho imparato con l’esperienza?

Che si ottengono grandi risultati agendo in maniera progressiva e costante, senza forzature, perché la pelle è un organo affascinante, che risponde sempre agli stimoli che noi le diamo.

Lo so che esiste molta confusione nel settore ed è abbastanza difficile scegliere tra mille prodotti per la cura del viso e le varie metodiche. Sicuramente ti sarai chiesta cosa differenzia un prodotto da un altro sebbene entrambi promettano di migliorare la tua pelle?

Nel mio percorso professionale ho testato centinaia di prodotti per la cura del viso, creme, sieri, maschere ed il mio obiettivo era capire quale fosse la reale differenza tra un prodotto ed un altro… visto che più o meno tutti promettevano risultati visibili ed immediati.

Così ho provato su di me brand famosi e acclamati sui giornali, senza però notare alcuna differenza.
Anzi i miei pori diventavano sempre più larghi e la mia pelle sempre più lucida.

Come era possibile che prodotti che costavano anche centinaia di euro avessero formulazioni incomprensibili e dannose per la cute e per nulla efficaci?

La verità con cui mi sono scontrata era poco entusiasmante: i cosmetici sono pieni di conservanti per rimanere sugli scaffali per mesi, se non per anni.

Le aziende produttrici utilizzano pochissimi attivi per evitare il rischio di irritazione, ciò significa ridurre inconvenienti ed allergia e quindi meno rischi per le aziende produttrici, ma a discapito di chi li acquista. Un prodotto simile non risolve il tuo problema!

Sono infarcite di profumi e coloranti per essere più accattivanti, ma possono creare reazioni incontrollate.

Sai Cosa ho capito?

papaya decor bianco

Che non voglio avere a che fare con questo genere di cosmetici, scelgo solo brand clinici, senza derivati del petrolio, senza allergeni ma soprattutto che abbiano una reale attività biologica sulla pelle.

A questo punto… Se ti ho incuriosita, vuoi conoscermi e desideri intraprendere un percorso al viso puoi rivolgerti presso il mio centro estetico: il primo incontro è destinato all’analisi ed è totalmente gratuito.

Invece se abiti lontano e non puoi raggiungermi ho ideato un questionario le cui risposte mi serviranno per stilare un programma personalizzato di cura domiciliare.

Ora la scelta di cambiare e trasformare per davvero la tua pelle senza delusioni spetta a te!

Chiama subito il numero 0445 446933 oppure scrivi un messaggio Whatsapp al numero 342 8064719 per prenotare la prima analisi viso gratuita.

Ti aspetto presso Estetica Papaya,

Silvia

Pin It on Pinterest