Body Sugaring

L’epilazione dolce che cercavi si chiama Body Sugaring!
Il Body Sugaring è un metodo di epilazione naturale allo zucchero.

Lo sugaring è un metodo di epilazione usato fin dall’antichità, nell’antico Egitto e in altri paesi orientali.

Al posto della cera fredda o calda, viene utilizzata una pasta zuccherata preparata con ingredienti naturali (zucchero, acqua e limone) e pensata per essere una buona alternativa alla ceretta, soprattutto per chi ha una pelle sensibile.

La pasta utilizzata viene applicata a temperatura ambiente e non viene mai riscaldata. Questo fattore da solo, a volte, rende più attraente lo sugaring a molte donne che rinunciano alla ceretta a causa del calore della cera utilizzata. Ma il principale motivo di utilizzo di questa tecnica di epilazione è l’assenza di dolore.

La pasta di zucchero infatti si utilizza a temperatura corporea e insieme alla sua tecnica di applicazione e rimozione che deve essere effettuata molto delicatamente, permette di trattare anche zone del corpo come gli arti inferiori, con capillari in evidenza o fragili. La pasta viene stesa delicatamente contro la direzione di uscita del pelo, sulla parte del corpo che si desidera trattare e attraverso una particolare tecnica di strappo, viene rimossa seguendo la direzione di uscita del pelo altrettanto delicatamente; la pasta di zucchero, infatti, non si appiccica alla pelle ed è per questo motivo che il trattamento possiamo ben definirlo quasi indolore.

I vantaggi della pasta di zucchero

Ingredienti naturali

La Pasta di Zucchero contiene ingredienti naturali: zucchero, acqua e limone. È anche commestibile.

Non è calda

Si utilizza a 35°- 37°, temperatura corporea.

È idrosolubile

Facile da eliminare dalla pelle, dai vestiti e dalle attrezzature.

Non si attacca alla pelle

La Pasta di Zucchero non si appiccica alla pelle: questo grande vantaggio, permette l’epilazione di pelli molto delicate o addirittura in presenza di psoriasi.

È meno dolorosa

La Pasta di Zucchero rispetta la pelle poiché non si appiccica e questo la rende anche meno dolorosa della ceretta.

Può eliminare i peli corti

La peculiarità dell’applicazione contropelo della Pasta di Zucchero, permette l’estirpazione anche dei peli molto corti, risultando efficace, con il piacevole risultato di una pelle perfettamente epilata.

Non spezza i peli

Uno dei problemi più comuni dell’epilazione con la ceretta è lo spezzamento dei peli, dovuto in parte allo strappo contropelo. La Pasta di Zucchero non spezza i peli ma li sfila, poiché lo strappo è in direzione della naturale uscita del pelo. La Pasta di Zucchero, spalmata sulla pelle contropelo, si aggrappa ai peli profondamente e li estirpa sfilandoli senza farli spezzare.

È molto igienica

La Pasta di Zucchero è ipoallergenica e poiché lo zucchero è un antisettico naturale non porta la follicolite. Durante l’applicazione inoltre si utilizzano guanti in nitrile.
Nota: Nel passato, lo zucchero, veniva usato per impedire l’infezione delle piaghe e per accelerarne il processo di guarigione.

Prolungamento dei benefici

La perfetta estirpazione del pelo, compreso il suo bulbo, sia dei peli lunghi sia di quelli corti, permette un risultato che dura più a lungo nel tempo.

Scrivimi

Pin It on Pinterest