Ecco alcuni consigli per vedere la vostra pelle rinascere:

1) Una dieta più verde: “mangiare e bere verde” è il rimedio necessario a contrastare la naturale acidità del corpo. Una dieta maggiormente ricca di frutta e verdura come spinaci, broccoli, limoni, cetriolo e ravanelli non può che essere un toccasana per la nostra pelle.

2) Eliminare alcool, caffè e fumo. Le sigarette sono delle acerrime nemiche della bellezza così come caffè o alcool perchè provocano una forte disidratazione alla pelle rendendola secca e spenta. Se proprio non riuscite a liberarvi dei vostri vizi bevete molta acqua, delle tisane depurative e del tè verde!

3) Idratare e purificare. Un ottimo prodotto per equilibrare ed idratare la pelle è l’olio di sesamo: ricco d’acido linoleico ha proprietà anti-batteriche, anti-infiammatorie e antiossidanti. Per purificare la pelle è consigliabile l’olio di lavanda che ha proprietà antisettiche. Si può aggiungerne qualche goccia alla crema da giorno per il viso o a quella per il corpo e massaggiare delicatamente.

4) Idratiamo il corpo dall’interno: gli alleati sono gli omega 3 e gli omega 6.  Mangiamo quindi pesce azzurro, semi di lino, noci e verdure.

5) Per la bellezza e la salute della pelle è necessario il sole ma anche la cautela, infatti 10 minuti al giorno di raggi solari non filtrati sono sufficienti per garantire il necessario apporto quotidiano di vitamina D. Diversamente i raggi solari diventano dannosi: i raggi Uvb sono responsabili di diverse forme di tumore alla pelle e i raggi Uva provocano la formazione dei radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce. Quindi ricordate di proteggere la pelle dai raggi Uv anche in inverno.

La pelle è un’eccezionale specchio del nostro benessere psico-fisico: vivere, mangiare e pensare in maniera più sana non può che portarci ad essere più belle.

Scrivimi

Pin It on Pinterest