Si torna dal mare sempre appesantite questo succede perché sebbene ci si sia impegnate duramente da gennaio a maggio ci sono alcuni fattori che demoliscono i nostri risultati, eccone alcuni:

– il caldo che scoraggia gli allenamenti
– le palestre che sospendono i corsi di gruppo
– aumentano le uscite a cena, gli aperitivi, le serate.

Ovvio l’estate e le vacanze servono anche a questo ma il rovescio della medaglia è che ci si ritrova più morbide e tutti i sacrifici vanificano in 30 giorni, parlo per esperienza personale infatti a fine estate ripetevo tra me e me… “basta poco poi riprendo la mia solita routine” ed invece non è mai stato così semplice, questo è un errore che devi assolutamente evitare!

passeggiata-mare

Vorrei condividere con te un concetto

Ti sarà capitato che dopo una lunga passeggiata in riva al mare di avvertire le tue gambe più leggere e più toniche, di fatti è così realmente!
Perché l’acqua di mare contiene tantissimi oligo elementi al suo interno, soprattutto se sei stata in vacanza nelle zone bagnate dal mar Mediterraneo l’effetto ti sarà sembrato maggiore.

Perché il sale quello marino e non quello da cucina (sale raffinato composto da cloruro e sodio) è efficace per combattere la cellulite ?

La cellulite è causata da un’infiammazione dello strato più profondo della pelle che ostacolando la microcircolazione impedisce il corretto smaltimento delle scorie del metabolismo. Queste scorie causano a lungo termine l’aumento della ritenzione idrica ed un aumento del volume delle cellule che “schiacciandosi” contro il tessuto connettivale, causano l’odioso effetto “buccia d’arancia”.

Il sale marino ti aiuta a ridurre il problema perché a contatto con la pelle genera un effetto chiamato osmotico.

[L’osmosi è il trasferimento spontaneo dell’acqua, da una soluzione diluita ad una più concentrata fino al raggiungimento di una situazione di equilibrio] 

Applicando il sale (soluzione concentrata) sulla cute (soluzione diluita) si attiva un trasferimento di acqua capace di drenare gli accumoli di liquidi sottocutanei, andando così a migliorare la qualità dei tessuti.

Cosa significa tutto questo?

Praticamente da una parte la cute si rigenera e si rivitalizza, dall’altra vengono rimosse le tossine stagnanti con azione depurativa, avrai capito che il sale è un vero alleato di bellezza contro la cellulite.

Ma con il ritorno dalle vacanze l’effetto leggerezza svanisce; lo so che può sembrare banale o scontato ma il messaggio che voglio darti è quello che non bisogna mai smettere prendersi cura del proprio corpo. Avrai senz’altro capito l’importanza del microcircolo e di come la sua funzione sia necessaria. Immagina un giardino con piante secche e morte cosa fai per averlo bello e rigoglioso? Lo innaffi, dai acqua.

Ed è questo il motivo per cui quando iniziamo a trattare il corpo presso il nostro centro estetico i trattamenti professionali sono improntati secondo quello che la natura ci insegna: partono da un’esfoliazione a base di sali con preziosi oligoelementi rimineralizzanti, associamo una idratazione profonda e massaggi drenanti.

Settembre è il mese per iniziare a preparare il corpo ai cambiamenti della stagione.
Ti aspettiamo nel nostro centro per farti conoscere i trattamenti professionali dedicati al corpo e alla remise en forme.

Ma voglio farti un regalo e svelarti un trucco fai da te che ti aiuterà a migliorare l’aspetto a buccia d’arancia questo è un vero trattamento SPA da fare una volta la settima.

Scrub al sale marino integrale ( 300 gr di sale marino, olio di mandorle e olio essenziale di limone) massaggiarlo con movimenti circolari almeno 5 min e poi sciaqua.

Impacco di sale marino integrale (quello avanzato dallo scrub ) sulle gambe, applicalo in uno strato piuttosto spesso avvolgi tutto il con una carta trasparente tipo domopack per 20-30 min in totale e poi risciacqua.

Bagno nella vasca con acqua tiepida in cui all’interno scioglierai 3 kg di sale marino integrale, aggiungi 3 gocce di olio essenziale di ginepro, cipresso, lavanda e rimani in immersione per 20 min in totale relax.

Immagino che se sei anche tu come me e ti manca il tempo ti assicuro puoi ottenere in 3 min al giorno dei risultati fantastici usando la spazzola in tampico eseguendo un massaggio a secco associato dopo alla nostra crema SOS Cellulite tutti i santi giorni.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo, per noi è importante!

Scrivimi

Pin It on Pinterest