Tutti attribuiscono alla crema viso il merito di una pelle meravigliosa e sarà capitato anche a te di avere acquistato quella crema miracolosa costata un botto, attratta dalla bellissima pubblicità dei grandi marchi di profumeria o di farmacia assieme alle loro grandi promesse.

Dimmi la verità, quanto sei soddisfatta?
Un po’, vero? La tua pelle non ha mai avuto grandi miglioramenti.

Sai perché? Perché il primo passaggio, quello essenziale è stato tralasciato ed è la detersione, tutti ti vogliono venderti la loro crema, ma chi mi conosce sa che non consiglio mai e poi mai una crema se non si usa un detergente adatto per il viso.

Questo perché sul viso accumuli durante il giorno:

  1. make up (almeno 3: fondotinta, terra, ombretto, rossetto, mascara)
  2. produzione di sebo che la tua pelle produce
  3. inquinamento
  4. polveri sottili
  5. sporcizia varia che accumuli e trasporti con le mani durante la giornata sul tuo viso
  6. in base alla professione che svolgi polveri, vapori, residui di idrocaburi….

La quantità di sostanze da eliminare.

Capisci che se non rimuovi tutto questo qualsiasi cosa tu voglia mettere sulla pelle fa davvero poco anzi se usi:

  • salviette struccanti
  • sapone
  • latte detergente e tonico
  • tonico
  • solamente acqua

fai solo un gran miscuglio di sostanze grasse che ti soffocano la pelle, ti rendono la pelle sempre lucida, il fondotinta non tiene e hai dei pori dilatati ed enormi e qualche volta compaiono dei brufoli sotto pelle.

Noi consigliamo la detersione mattina e sera con i nostri detergenti viso perché la loro formulazione è concepita per rispettare la pelle, sono capaci di svolgere ben 3 funzioni in un solo prodotto:

Detersione – esfoliazione – idratazione. Senza l’utilizzo del tonico, il più delle volte contenente alcool, tutto senza farti perdere tempo, che già noi donne ne abbiamo poco.

Infatti i loro ingredienti rendono la pelle perfettamente pulita, luminosa, levigata pronta ad assorbire le sostanze funzionale degli altri cosmetici. Un Detergente adatto può aumentare del 65% la penetrazione dei principi attivi, pensa a quali risultati potrai avere ottenere.

Se ritieni questo articolo interessante e utile, condividilo sui social 🙂

× Scrivimi

Pin It on Pinterest