Quanto mi piace il mio lavoro! Far sentire bene gli altri, farli sentire belli… sempre entusiasta.
Ma, va da se, lo stress e la vita frenetica di tutti i giorni cominciavano a sentirsi. Soprattutto si manifesta in gonfiori e dolori addominali. Così mi sono chiesta: ma questo è un problema solo mio?
Confrontandomi poi con altre clienti del centro non mi sono sentita sola, anzi.
Così sono andata alla ricerca della soluzione. E  ho trovato il trattamento “Perfect Body Abdominal”. Due ore di trattamento olistico dove vengono alternate più tecniche:

  • purificazione e detossinazione dei tessuti tramite l’uso di oli essenziali biologici puri
  • massaggio tuina
  • moxa
  • calco riducente

Primo parolone. Cosa si intende per “olismo”?

Il termine olismo proviene dal greco όλος, olos, che sta per “totalità”. L’olismo in medicina rappresenta uno stato di salute “globale”, l’unione di mente, corpo, ambiente e società. La salute orientata verso la persona, non alla malattia, alla causa invece che al sintomo: si vuole così di stimolare il naturale processo di auto guarigione del corpo.

Secondo Parolone: Moxibustione. Cos’è?

Questa è un antica tecnica terapeutica orientale che si basa sugli stessi principi dell’agopuntura. Tramite la combustione di foglie essiccate (senza provocare alcun tipo di ustione) si scaldano certi punti corporei, collegati alla causa del disturbo, ripristinando in tal modo il flusso energetico. Si stimolano così, mediante l’azione del calore, i punti energetici nel nostro corpo, riattivandoli.

Una tecnica antica, utilizzata dalla medicina tradizionale orientale, in particolare nei problemi ostro-articolari, nelle patologie mestruali e nel metabolismo lento. Utile anche per la tonificazioe e rilassamento del corpo, nei casi di stress e di malessere psicofisico, nervosismo e irritabilità.

Tornando a noi, anzi al trattamento, è rivolto a tutti coloro che non solo vogliono migliorare la propria silhouette (in particolare nella zona addominale) ma serve anche per eliminare la sensazione di gonfiore, tensione addominale, rigidità postulare.

Già dalla prima seduta le clienti hanno notato  un respiro ottimale, le circonferenze di stomaco, giro vita, fianchi e addome erano già diminuite. Pancia e braccia più toniche , tessuto più elastico, smagliature meno evidenti, cuscinetti e pieghe della schiena meno accentuati.

Si lavora ripristinando l’energia degli organi dell’apparato digerente migliorando la digestione, l’assimilazione e l’evacuazione, si aumentano le difese immunitarie, la vitalità, la serenità e la gioia. E si sa, non c’è di meglio per me che vedere i miei clienti felici…☺️

Che aspetti? Prenditi del tempo per te, concediti due ore di benessere.

Silvia Gonzati

 

Scrivimi

Pin It on Pinterest