Cosa c’è di più attraente di una bocca con un rossetto sbalorditivo ?

Tuttavia affinché  il rossetto abbia l’effetto sperato bisogna prendersi cura delle labbra.

La bocca è un punto che attrae subito l’attenzione ma applicare un rossetto su labbra screpolate si ottiene un risultato orrendo, niente di peggio di vedere quell’impasto di pellicine e rossetto sulle proprie labbra.

Le labbra secche sono tipiche di questo periodo e vi spiego il perché: l’umidità si infiltra nelle micro fessure della mucosa labiale, il freddo fa in modo che queste goccioline si raffreddino aumentando di volume e allargando le fessure della mucosa. Fastidio e bruciore derivano proprio da questo. Un po’ a tutti ci vien naturale inumidirle con la saliva, passandoci la lingua, ma questa cattiva abitudine aumenta la secchezza. Se non bastasse non è solo l’umidità a mettere alla prova le labbra anche l’aria secca di termosifoni, stufette in ufficio, in casa o se fate come me la temperatura all’interno dell’auto (io non viaggio mai sotto i 28 gradi 🙁 ) accelerano la comparsa di dolorosi  micro tagli, sia sulle labbra che nel contorno e magari schiaffarci sopra un prodotto make-up no è proprio la scelta migliore.

Cosa fare allora ?

Semplicemente idratarle per bene, evitando i burricacao vedi Labello o simili che sono a base di vasellina che anziché risanare distruggono completamente la naturale barriera che abbiamo sulla mucosa delle labbra.

Il prodotto SPECIFICO che consiglio ed è impareggiabile è ORMEDIC BALANCING LIP: 

contiene ALOE, AVOCADO OLIO BIOLOGICO, ARNICA , ALBICOCCA, VITAMINA E, UBIQUINONE.

Il gel contenuto in questo prodotto con pochissime applicazioni  risana le labbra ma per davvero, addirittura se usato con frequenza aumenta il volume. La formulazione inizialmente era stata creata per far durare di più i filler sulle labbra e per ritardare la comparsa del codice a barre .Ha un sapore goloso, non appiccica e può essere usato come gloss tinta nude. Essendo la base di Aloe suggerisco di usarlo anche per i tagli sotto il naso post raffreddore.

ORMEDIC LIP BALM è IL PRODOTTO IMMANCABILE quando trattiamo la pelle del viso o eseguiamo l’epilazione sopralabiale. Lo considero un vero MUST HAVE.

Per i casi disperati  invece consiglio uno scrub fatto in casa : zucchero di canna miele ed olio da sfregare delicatamente qualche minuto .

Giusto per rimuovere quei pezzettini  di pelle in eccesso per poi utilizzare il prodotto specifico.

Un altro problema che può insorgere con la secchezza della labbra è l’herpes labiale ovviamente utilizza la terapia farmacologica o se cerchi il rimedio naturale applica il gel di aloe accelera i tempi di guarigione evita tutte le fonti calore, magari quando senti il primo pizzicore passa con un cubetto di ghiaccio.

Sarebbe meglio rinunciare al tuo rossetto in questi  giorni ma se proprio non riesci a farne a meno utilizza i cerottini specifici che fanno da barriera. Ricorda l’herpes è contagioso…evitare i baci!

 

Pin It on Pinterest

× Scrivimi