Oggi vi spiego perché idratare dentro e fuori il corpo è importante, anzi fondamentale, innanzitutto perché nessun trattamento corpo può essere concepito senza le fasi di idratazione, rimineralizzazione ed esfoliazione.

idratazioneL’ACQUA svolge innumerevoli compiti nel nostro organismo:

  • È uno dei costituenti fondamentali del corpo umano e, insieme alle proteine, forma la sostanza base delle cellule.
  • L’acqua è fondamentale anche per la regolazione termica: infatti il lavoro delle ghiandole sudoripare della pelle produce una quantità sorprendente di liquido, questo per mantenere costante la temperatura corporea ed evitare un innalzamento termico.
  • Anche quando ci sembra di non sudare perdiamo circa 500 ml di acqua attraverso i pori della pelle. Ne viene emessa altrettanta attraverso i polmoni, poiché l’aria secca inspirata si satura di vapore acqueo prima dell’espirazione.
  • Anche il nostro cervello ha bisogno di acqua per poter lavorare in piena efficienza e al massimo della concentrazione. La sua attività diminuisce già in presenza di una ridotta perdita idrica (a partire dal 2% del peso corporeo). Quindi se aspiri al massimo rendimento intellettivo devi bere acqua. Quando l’acqua penetra nelle nostre cellule, attraverso la membrana cellulare, viene prodotta energia come in una piccola centrale idroelettrica avviando tutte le reazioni cellulari.
  • Per il mantenimento di tutte le funzioni fisiche, una persona adulta del peso di 60 kg dovrebbe assumere giornalmente almeno 1 litro e mezzo o 2 litri di acqua. Questo fabbisogno aumenta in caso di malattia, obesità, fumo, dissenteria, se si pratica lavoro fisico, sport, saune, quando fa caldo o ci si deve disintossicare.

FAI ATTENZIONE PERCHÉ L’ASSENZA DI STIMOLO DI SETE NON È SEGNO DI MINORE FABBISOGNO D’ACQUA!

Potrebbe invece indicare un maggiore affaticamento o carenza cronica di liquidi che causano la perdita dell’impulso della sete.

  • Il nostro sistema ormonale in caso di stress sopprime lo stimolo della sete pertanto consiglio di prestare molta attenzione per coloro che svolgono lavori che richiedono molta concentrazione o impegno fisico, raccomando di bere perché si ha ragione di credere che l’assenza di acqua nel corpo sia una delle ragioni di maggiore disposizione alle malattie, di intasamento di scorie nell’organismo, della formazione di rughe e cellulite.

trattamento_idratazione_profonda

LE NOSTRE SOLUZIONI ALL’IDRATAZIONE: prima di ogni trattamento IDRATAZIONE INTENSIVA

Quando nei nostri trattamenti iniziamo con l’“idratazione intensiva profonda” aumentiamo l’apporto idrico anche dall’esterno verso l’interno ciò permette di ridratare, fissare l’acqua in profondità alimentando i tessuti e, con l’utilizzo di  preziose sostanze minerali e oligoelementi, iniziamo un processo di autoriparazione, detossinando e aumentando il microcircolo. Il tessuto è predisposto ad essere manipolato e non oppone resistenze dovute ad un deficit di idratazione. Solo dopo iniziamo con i trattamenti specifici.

SALE E’ VITA

La vita è possibile grazie all’unione di sale, acqua e luce.

  • Il sale naturale contiene quasi tutti gli 84 elementi di cui è composto il nostro corpo.
  • Il sale è indispensabile per il nostro metabolismo.
  • La concentrazione di sale fuori e dentro la cellula regola l’equilibrio idrico del nostro organismo; un differente contenuto di sale tra l’interno e l’esterno della cellula produce la cosiddetta pressione osmotica che trasporta l’acqua dentro o fuori dalla cellula. Attraverso lo spostamento dei liquidi, le sostanze nutritive possono essere portate all’interno della cellula, mentre le scorie del metabolismo vengono rimosse.

IL NOSTRO METODO

E’ scientificamente dimostrato che il sale puoi assumerlo anche attraverso la membrana cutanea, ovvero per sfregamento sulla cute attivando i processi di depurazione interni. È proprio quello che facciamo con il nostro metodo di modellamento corpo, un metodo che permette di modellarti e attivare i processi metabolici.

Se non lo conosci ti invito a provarlo: in occasione della prima idratazione intensiva profonda pre trattamento ti riservo uno SCONTO del 50%! Ti aspetto!

Per prenotazioni chiamaci allo 0445 446933 oppure scrivici a info@esteticapapaya.it

Pin It on Pinterest

× Scrivimi