Sì, è tutto vero, lo dicono gli studi scientifici.

Conosci bene il tuo corpo? Lo sai quanto importate è conoscere cosa accade al nostro corpo nei diversi mesi dell’anno?

Con l’arrivo della primavera non si risveglia solo la natura ma anche l’organismo, in particolare quello femminile. Infatti una serie di fenomeni fisiologici inducono ad un maggior desiderio sessuale e ad una trasformazione del proprio corpo che si nota con le perdita di un pò di peso.
Questo fenomeno è legato al maggior numero di ore di esposizione al sole, infatti dalle poche ore di sole in inverno si passa all’aumento delle ore tipiche della primavera e dell’estate.
 

Ma chi rende possibile questa trasformazione? L’occhio. Lo sapevi?

Nello specifico è la retina che, collegata al cervello attraverso il nervo ottico, agisce sulla variazione della luce, stimolando dei cambiamenti ormonali. 
Aumentando la luce si accelera anche la produzione degli stessi ormoni, responsabili di molte funzioni dell’organismo. 
 
“È  in primavera che nascono i nuovi amori” lo affermano studi scientifici, non è una leggenda metropolitana.
Il responsabile del periodo più romantico del proprio corpo è un ormone che si chiama dopamina, una sostanza prodotta dal cervello, capace di stimolare il buon umore, il senso di soddisfazione, migliorare il sonno e sconfiggere la depressione. Lo sapevi che i farmaci antidepressivi servono proprio a questo, cioè ad aumentare i livelli di dopamina? Ebbene l’aumento di questa sostanza è responsabile del desiderio sessuale.
 
Quindi è provato che con l’arrivo della primavera aumenta il desiderio di piacere, la voglia di corteggiamento, il desiderio di sentirsi belli. Come? Mi chiederai, seguendo ciò che la natura ci ha insegnato: mostrandosi belle, colorate e distinguibili!
 

Ci sono alcuni semplici strategie vincenti per farsi notare, eccole:

avere un viso luminoso, uno sguardo fresco, mani curate e abbinate allo smalto dei piedi. Sono quei piccoli particolari che ci rendono affascinanti, si perché a mio parere non è la bellezza vistosa che colpisce ma la bellezza discreta e curata.
 
Se anche tu senti il desiderio di dare un taglio netto alla pigrizia accumulata in inverno allora è arrivato il momento giusto per volersi bene e noi siamo qui per aiutarti!
 

Pin It on Pinterest

× Scrivimi