Scrub

Lo scrub inizia con un peeling del corpo che permette di rimuovere l’eccesso di cellule morte secche, tossine ed impurità dall’epidermide, dopodiché il corpo viene avvolto in una coperta termica che contribuisce alla disintossicazione dell’organismo. Dopo la doccia segue il massaggio con crema di elevata qualità e ad alto potere idratante. Lo scrubbing è stimolante, piacevole e rigenerante!

Il Peeling corpo

Il peeling come trattamento per levigare e migliorare l’aspetto della cute è conosciuto fin dall’antichità numerose testimonianze già da Egitto, Grecia, Babilonia, Turchia, India… fino agli anni 70-80 in cui l’uso degli acidi divenne molto popolare tanto da creare formule innovative attualmente in uso.

Il peeling chimico (dal verbo inglese to peel, pelare) consiste nell’applicazione sulla cute del viso di un agente chimico di origine botanica atto ad accelerare il rinnovamento cellulare tramite l’esfoliazione e di conseguenza velocizzando la rigenerazione tessutale.

Indicazioni

È il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea (come rughe superficiali e cicatrici dell’acne), macchie cutanee di varia origine, acne in fase attiva. Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, invecchiamento.

Come funziona

Consiste nell’applicazione sulla cute, in precedenza accuratamente detersa, igenizzata e sgrassata, di una soluzione contenente uno o più agentichimici (vitamina C, acido glicolico, acido salicilico, acido cogico) mediante l’utilizzo un speciale cotton fioc. La durata del trattamento è variabile (in genere pochi minuti) e dipende sia dalle caratteristiche dello specifico caso sia dal prodotto utilizzato. Trascorso i tempi di posa, secondo le indicazioni di protocollo si passa all’azione di riequilibrio. Vengono utilizzati specifici prodotti di alto valore cosmeceutico, molto concentrati in grado di idratare e lenire. Non vengono trascurati il contorno occhi e la bocca e per finire si applica una crema nutriente idratante con SPF elevato.

La differenza del nostro peeling dagli altri in commercio è la sua formula brevettate, unica al mondo, nella costante ricerca di avere i migliori prodotti nello scenario dello Skincare ho scelto IMAGE SKIN CARE per essere un peeling combinato, dolce, a base di agenti esfolianti, anti-ossidanti ed idratanti in un’unico prodotto .Il grande vantaggio è che può essere eseguito anche nei mesi estivi e non ha effetti collaterali salvo non vengano rispettate alcune indicazioni che diamo successivamente al trattamento.

Risultati

La pelle appare subito più giovane, luminosa e levigata. Dopo alcune sedute, i benefici sono numerosi: le microrughe superficiali si riducono, le eventuali macchie della pelle si attenuano, talvolta anche di molto, i pori si restringono e visibilmente la pelle appare più tonica e liftata. La sensazione è quella di una pelle nuova che finalmente respira.

Effetti collaterali

Durante l’applicazione è possibile avvertire una sensazione di bruciore/pizzicore che però scompare rapidamente. Nei giorni successivi può essere presente un leggero arrossamento e si verifica una desquamazione, più o meno evidente a seconda delle caratteristiche individuali e del prodotto utilizzato. È per tanto indispensabile l’applicazione di specifiche creme contenute nel POST KIT TREATMENTS ( formato mini-size) tra cui lo schermo solare 50+ Per proteggere la pelle dai raggi UV e potenziare gli effetti del trattamento.

Importantissimo nei giorni successivi al trattamento non esporsi al sole e si deve proteggere la pelle dai raggi UV e seguire alcuni consigli che daremo.

Il ciclo di trattamento consiste in 6 sedute ogni 15gg per avere il massimo risultato .

Pin It on Pinterest

× Scrivimi