In arrivo i nostri nuovi trattamenti riducenti corpo.

Diete, trattamenti estetici e allenamenti in palestra ti aiutano a perdere
peso o a rimodellare il tuo corpo? Però i risultati che ottieni sono mediocri?

Devi sapere che esistono alcuni meccanismi del corpo che voglio che tu conosca. Lo dico spesso alle persone che vengono nel mio centro a chiedermi informazioni: il lavoro inizia nel momento in cui hai raggiunto il tuo obiettivo, sembra strano lo so ma è così. Ti spiego perché: occupandomi di dimagrimento da oltre 15 anni, nel tempo mi sono accorta che molte persone che dopo sacrifici enormi sono riuscite a raggiungere il loro obiettivo si trovavano in difficoltà nel mantenere i risultati, e lo sai perché?

1- Il corpo ingrassa perché assimila più calorie di quante realmente gli servono

2- Ti consiglio nella quotidianità un’alimentazione più equilibrata e bilanciata possibile assumendo con costanza un mix fra proteine, carboidrati, grassi, minerali, vitamine, fibre e acqua. Se non riesci a ridurre la “pancetta” evita i cibi confezionati perché troppo ricchi di zuccheri e oli di girasole e di palma che creano infiammazione. Evita inoltre di bere bibite gasate e zuccherate e di fare troppi spuntini con cracker o manciate di mandorle abbondanti perché ingrassano.

E quindi tu mi chiederei…come faccio a dimagrire?

Direi che occorre:

a. Aumentare il consumo di calorie con il movimento aerobico

b. Ridurre l’assunzione di cibo

3- Quando riduci l’assunzione calorica (chiaramente devi essere seguita da una nutrizionista  professionista) il senso di fame naturalmente si farà sentire: però credimi che è solo una questione di abitudine, dopo 3-4 giorni i segnali si riducono e ti renderai conto che puoi vivere bene anche con molto meno. Non esagerare però, attieniti alle dosi consigliate dalla tua nutrizionista di fiducia altrimenti arrivi ad un punto in cui non sei più in grado di rispettare le regole e letteralmente “ti strafoghi” di cibo!

4- Affidarsi ad una persona formata e professionale è la scelta migliore: lasciati accompagnare in questo nuovo percorso, fidati e non fare di testa tua. In questo modo il tuo corpo un pò alla volta e in maniera naturale e fisiologica si alleggerirà dei chili in più e non avrai più la sensazione di essere in dieta.

5- Raggiunto l’obiettivo il passo successivo è uno solo: falla diventare un’abitudine e la tua mente qui entra in gioco per mettere in atto una vera e propria ripetizione dell’azione quotidiana, come ad esempio abituarsi a bere 2 litri di acqua al giorno oppure guidare: quando il cervello è “programmato” e “”ripetitivo” nel farlo poi diventa tutto più facile.

6- Considerato che ci metterai un pò di tempo ad ottenere i tuoi risultati, ti consiglio di farlo in modo che sia meno stressante possibile. Quindi creatività in cucina!!

7- Il movimento è un altro must! Ti aiuterà ad aumentare il consumo calorico, a mantenere in salute il corpo e a scaricare l’eventuale il nervosismo. Camminate molto, è un toccasana!

8- E poi arriviamo noi con trattamenti estetici personalizzati, azioni specifiche sulle zone critiche, e la spazzolatura total body che lavora su pelle, circolazione, drenaggio, blocchi metabolici, il rimodellamento delle forme. Tutto questo se abbinato al movimento ad esempio una camminata veloce.

Tutto questo bel discorso sulla forma fisica per dirti che stiamo mettendo a punto un esclusivo protocollo per chi desidera migliorare la propria forma fisica:

accanto ai nostri trattamenti ti offriamo la consulenza di una nutrizionista e una scheda personalizzata e dettagliatamente preparata per te da una personal trainer di alto livello.

Ti aspetto al mio prossimo tutorial!

Ricordati, un corpo nutrito correttamente non ti chiede altro: mette in moto i suoi meccanismi di riparazione e per noi sarà facile attraverso i nostri esclusivi protocolli accompagnarti in questo percorso dimostrandoti come si riacquista energia vitale, gioia di vivere e ringiovanimento!

 

Scrivimi

Pin It on Pinterest