La naturopatia offre tantissimi rimedi preventivi, finalizzati a migliorare ed allungare la vita. Oggi ti svelo un ottimo rimedio per il corpo, talmente semplice ed economico che non viene neanche preso in considerazione.
L’acqua calda al mattino a stomaco vuoto!

L’acqua è uno dei cinque elementi presenti nell’universo, ma anche nel nostro corpo. È così importante e basilare che gli antichi “veda” la consideravano sacra e indispensabile, grazie alla quale si generava la vita nelle cose, nelle persone e nella terra.

Sappiamo oggi dalla scienza che il nostro corpo è composto per più della metà di acqua e la nostra riserva idrica durante la giornata va pian piano a diminuire con il fisiologico funzionamento dell’organismo (sudorazione, urine, respirazione ecc..). È quindi importante per integrare questa perdita idrica bere abbondante acqua durante il giorno.

tossine acqua caldaMa che tipo di acqua?
ACQUA CALDA!

Fai bollire l’acqua (meglio senza cloro) per 15 minuti e mettila in un thermos per conservare il calore bevendone un bicchierino ogni 45 -60 minuti durante tutto il corso della giornata. Se vuoi, puoi modificarne il gusto aggiungendo un pizzico di zenzero o di limone. In questo modo le impurità ed il calcare andranno a depositarsi, diventando più digeribile e più efficace.

Se per noi l’acqua è un prodotto da bere, necessario alla persona per vivere, costituito da due atomi, ossigeno ed idrogeno uniti fra loro, secondo la medicina ayurvedica invece l’acqua è un nutrimento importantissimo per curare e soprattutto per prevenire.
La differenza sta nell’acqua calda. L’acqua, se assunta con procedimenti speciali molto semplici, può diventare un toccasana a tal punto da divenire defaticante, digestiva, antiossidante, cardiotonica, idratante, coadiuvante al trattamento di bellezza. Può prevenire la stipsi, aumentare l’energia vitale, rinfrescare.

L’acqua bollita 15 minuti perde ogni memoria, si alleggerisce notevolmente e modifica le sue proprietà attivando la capacità di lavare le tossine, riequilibrando l’energia.
L’organismo ed il sistema immunitario una volta detossinati si ritroveranno rinforzati e avranno più energia. Da un punto di vista estetico anche la pelle trarrà dei grandi benefici apparendo più luminosa e tonica.

Ti consiglio di sorseggiare l’acqua calda a stomaco vuoto la mattina, dopo aver lavato denti e lingua.
Durante la notte il corpo si ripulisce dalle tossine ed al risveglio la bocca ne è carica, quindi se non vuoi rimandarle all’interno meglio rimuoverle. Ti ricordo che per vedere i risultati bisogna essere costanti: infatti, assunta con regolarità, aiuta a ristabilizzare le normali funzioni dell’organismo attraverso un profondo effetto detossinante. Scoprirai che l’invenzione dell’acqua calda successa circa 5000 anni fa oramai non è così scontata come a tutti noi sembra!

In questo articolo trovi altre informazioni utili per detossinare il tuo corpo: clicca qui.

Se ritieni questo articolo interessante e utile, condividilo sui social 🙂

Pin It on Pinterest

× Scrivimi