Chi mi conosce sa che ho sempre un asso nella manica per tutto. Non è sempre stato così però: quando ero più giovane (che brutta cosa da dire), ne ho fatte di caz…cavolate.

Un po’ per colpa di Baywatch, un po’ per colpa del fatto che non sono cresciuta in California, ho sempre desiderato quella pelle baciata dal sole, quella tonalità che richiama subito i falò sulla spiaggia e i flirt con i surfisti. L’effetto più tonica, più figa e sempre a spasso che solo una buona abbronzatura può dare.

Se hai vent’anni non puoi capire, ma erano anni diversi: non c’era l’iPhone o Amazon. Ma questo non mi fermava, che sia chiaro. Se volevo provare qualcosa lo facevo.

Avevo ordinato da un catalogo un autoabbronzante per il corpo che doveva finalmente trasformarmi in Pamela Anderson. Io, gasatissima, apro la confezione e lo applico attentamente con un guanto. Ve la faccio molto breve: sono diventata una aragosta appiccicosa che lasciava macchie ovunque.

Da quel momento una giovane Silvia si ripromise di salvare tutte le ragazze del mondo, trovando il miglior autoabbronzante per una pelle profumata e baciata dal sole. Le ricerche sono finite questo aprile quando ho trovato Eco by Sonya, una nuova linea di autoabbronzanti organici che non solo non appiccica, ma profuma pure.

Eco by Sonya è il miglior autoabbronzante per tre ragioni:

  1. È disponibile come tonico, crema, spuma o spray;
  2. Ha diverse tonalità che coprono dalla pelle più chiara a quella più scura;
  3. Contiene ingredienti organici ed è naturalmente profumato;

Se anche tu sei stata una Silvia Baywatch o vuoi non diventarlo mai, puoi acquistare la linea di autoabbronzanti sul mio e-commerce o direttamente da Papaya.

Perché dovresti fidarti di me?

Perché il mio motto è: mai proporre alle mie clienti qualcosa che io mai userei.

Visto che parliamo di abbronzatura devi sapere che alcune mie scelte possono risultare impopolari perché ho scelto di abbandonare un marchio storico dedicato ai prodotti solari con il quale 20 anni fa ho inaugurato il mio centro estetico, dalle confezioni colorate, e molto profumati.

Negli ultimi 3 anni ho riflettuto molto se era il caso di proporli visto che quei prodotti sono distribuiti ovunque sugli scaffali dall’estetista-profumeria-supermercato (sono un filino egocentrica non mi piacciono le cose di massa) e se non richiedono una spiegazione non devono avere nulla di davvero speciale.

Ma soprattutto gli ingredienti sono troppo chimici per i miei gusti.

Io spiego sempre: “ha senso invecchiare precocemente la pelle esponendosi al sole quando ci sono dei fantastici prodotti che sviluppano l’abbronzatura in maniera naturale senza esporsi al sole?

Credi che le modelle si rosolino al sole? NO. Usano esclusivamente autoabbronzanti prima delle sfilate o degli shooting fotografici.

Winter Skin 1P.S.: Visto direttamente su un set cinematografico.

Sono sempre alla ricerca del “prodotto perfetto” perché penso a chi cerca un risultato, i cosmetici di origine naturale rappresentano la scelta ideale per la cura della pelle del nostro corpo perché contengono sostanze naturali con altissime percentuali di attivi che limitano le reazioni allergiche, spesso causate dai profumi e dai coloranti. Ecco perché ho scelto un brand pulito: EcobySonya una linea australiana estremamente naturale, biologica, certificata, vegana, botanica al 100% privo di sostanze chimiche tossiche, colori e profumi sintetici.

È un marchio pluripremiato e rappresenta il primo brand a certificare un autoabbronzante naturale.

Puoi acquistare la linea di autoabbronzanti sul mio e-commerce o direttamente da Papaya.

Scegli la tonalità di abbronzatura che vuoi con Eco By Sonya

Eco by Sonia ti permette di scegliere la tonalità di colore che vuoi ottenere, senza irritare la pelle, senza sentire il fastidioso odore chimico e ti assicuro senza sporcare i vestiti.

Hai tante possibilità di scelta puoi optare per un autoabbronzante in crema facile da stendere, lo consiglio a chi ha timore di sbagliare.

Invisible Tan 1

Invisible Tan®

Crema autoabbronzante adatta alle tonalità delle pelli medie a olivastre.
Winter Skin 2

Winter Skin®

Crema autoabbronzante adatta alle pelli molto chiare è un prodotto 2 in 1; abbronzante più crema idratante corpo

Per le più esperte e audaci consiglio:

Cacao Tanning Mousse 1

Cacao Tanning Mousse®

È una soffice mousse autoabbronzante express adatta per viso e corpo, per chi ama un’abbronzatura intensa e di lunga durata che si sviluppa in 1-4 ore
Hempita Body Tan Water 3

Hempitan®

Acqua abbronzante corpo. La PRIMA acqua abbronzante alla canapa biologica AL MONDO. Che in 1 ora sviluppa un’abbronzatura intensa e dorata.

Chi cerca un prodotto curativo per il viso ma che dia colore alla cute consiglio senza riserve:

Face Tan Water 1

Face Tan Water®

È un tonico che abbronza e uniforma la carnagione. Questo straordinario prodotto organico regala un aspetto naturale e molto luminoso senza ostruire i pori e sostituisce le bb creme o le terre abbronzanti. E’ formulato con ingredienti biologici e naturali dalle proprietà anti-acne e antiage, contrasta le infiammazioni ed impurità della pelle del viso.
E’ unico nel genere, provare per credere!

Con gli autoabbronzanti puoi essere abbronzata o abbronzatissima tutto l’anno, puoi avere un aspetto glow che aumenta l’autostima davanti allo specchio, puoi fare a meno dei collant e scoprire le gambe, puoi andare in palestra fiera e motivata….ma soprattutto non rovini la pelle! Cosa aspetti a provarlo?

Spero di averti dato degli spunti interessanti ci vediamo al prossimo articolo.

Silvia.

silvia gonzati tips di bellezza-rid

TIPS DI BELLEZZA

Desideri conoscere le novità sul modo beauty dove distribuisco tips per tenerti sempre aggiornata?

Se sei curiosa iscriviti qui, il link è questo: http://eepurl.com/c8MnV1

Pin It on Pinterest